Virus A(H1N1): le 5 regole di prevenzione

Il Sottosegretario Bonaiuti, al termine della riunione dell’Unità di crisi per la sorveglianza e la prevenzione dell’influenza da nuovo virus AH1N1 del 9 settembre, a cui hanno partecipato anche il Vice Ministro alla Salute Prof. Ferruccio Fazio ed il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, ha illustrato la campagna informativa per un investimento iniziale di 2,5 milioni di Euro e la locandina con le cinque semplici regole che sarà distribuita nelle scuole italiane.

Il Sottosegretario Bonaiuti, al termine della riunione dell’Unità di crisi per la sorveglianza e la prevenzione dell’influenza da nuovo virus AH1N1 del 9 settembre, a cui hanno partecipato anche il Vice Ministro alla Salute Prof. Ferruccio Fazio ed il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, ha illustrato la campagna informativa per un investimento iniziale di 2,5 milioni di Euro e la locandina con le cinque semplici regole che sarà distribuita nelle scuole italiane:

1. Lavati spesso le mani con acqua e sapone e conta sino a 20 prima prima di smettere.

2. Copri la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando tossisci o starnutisci e poi fai subito centro nel cestino.

3. Non scambiare gli oggetti o il cibo con i tuoi amici (penne matite, bicchieri, posate, merendine e altro).

4. Non toccarti gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate: il virus dell'influenza passa da lì.

5. Fai attenzione, il virus dell'influenza è campione di salto in lungo: non stare vicino a chi ha i sintomi.