Umbria: fornitura gratuita dei libri di testo

La Regione Umbria ha stanziato 1 milione e 230mila euro per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei propri comuni umbri. Con tale finanziamento potranno essere accolte circa 4.000 richieste delle famiglie con figli che frequentano le scuole elementari, medie e il primo anno delle superiori e 2970 domande per gli studenti che devono frequentare gli anni successivi al primo delle scuole superiori.

La Regione Umbria ha stanziato 1 milione e 230mila euro per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei propri comuni umbri. Con tale finanziamento potranno essere accolte circa 4.000 richieste delle famiglie con figli che frequentano le scuole elementari, medie e il primo anno delle superiori e 2970 domande per gli studenti che devono frequentare gli anni successivi al primo delle scuole superiori.

Potranno beneficiare del sostegno economico i nuclei familiari con un reddito pari o inferiore a 10mila euro l'anno, calcolato in base all'indicatore annuale Isee

Il fondo è stato così ripartito:

• 890mila euro stanziata per la fornitura di libri per le scuole elementari, medie e primo anno delle superiori;

• 324mila euro per gli studenti delle superiori dal secondo anno in poi.