24 settembre 2009: Cerimonia inaugurazione anno scolastico

Anche quest’anno la Presidenza della Repubblica ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuovono la Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, che avrà luogo a Roma, nel Cortile d’onore del Palazzo del Quirinale, il 24 settembre 2009, alle ore 17.00 circa.

Alla presenza di circa 2000 studenti provenienti da tutte le regioni italiane, il Presidente Giorgio Napolitano e il Ministro Mariastella Gelmini rivolgeranno un messaggio augurale ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie.

Oltre alle più alte autorità dello Stato, saranno presenti anche personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, delle arti, che si alterneranno sul palco con alcuni studenti, chiamati a presentare le esperienze più significative realizzate dalle scuole su tematiche concernenti l’educazione alla legalità, la solidarietà, “cittadinanza e costituzione” e il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’evento andrà in onda in diretta su Rai1, a partire dalle 17.15, nel corso della trasmissione TUTTI A SCUOLA.