Commemorazione soldati italiani morti a Kabul: 21 settembre 2009

Lunedì 21 settembre bandiere a mezz’asta, in segno di lutto, nelle scuole italiane. Il Consiglio dei Ministri ha infatti deliberato una giornata di lutto nazionale in memoria dei sei militari caduti a Kabul, nell’espletamento della missione NATO in corso in Afghanistan.

Per onorare e ricordare i militari caduti nella missione di pace, il Miur, con la nota prot. 2406 del 18 settembre 2009, invita le istituzioni scolastiche a promuovere occasioni di riflessione e di solidale partecipazione, osservando alle ore 12,00 di lunedì, in concomitanza con i funerali solenni, un minuto di silenzio.