Roma, presentato l'Osservatorio internazionalizzazione scuole e mobilità studentesca

Il 6 settembre 2009 la Fondazione Intercultura ha presentato nella Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati a Roma l’Osservatorio Nazionale sull’internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca.

Il 6 settembre 2009 la Fondazione Intercultura ha presentato nella Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati  a Roma l’Osservatorio Nazionale sull’internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati di un'indagine sul grado di apertura internazionale delle nostre scuole, attraverso i dati di una ricerca che ha coinvolto un campione di 402 presidi.

È stato, inoltre, proposto uno studio sul ruolo degli insegnanti nei progetti di scambi scolastici internazionali.
Il sito dell'Osservatorio (www.scuoleinternazionali.org) contiene i dati delle ricerche presentate e diversi strumenti per le scuole, tra cui la possibilità di autovalutare il proprio indice di internazionalità.