Olimpiadi Italiane di Astronomia 2010: invio elaborati entro il 27 novembre 2009

È on line il bando per promuovere la partecipazione degli studenti alle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2010, organizzate dalla Società Astronomica Italiana (SAIt) e dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), in collaborazione con il MIUR.

L'iniziativa ha l’obiettivo di stimolare l'interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale e dell'Astronomia e dell'Astrofisica in particolare, offrendo agli studenti delle scuole italiane un'occasione di incontro e di confronto fra le diverse realtà scolastiche e fra scuola e mondo della ricerca scientifica.

I candidati interessati dovranno spedire i temi svolti entro le ore 24 di venerdì 27 novembre 2009 per via telematica, collegandosi al sito http://www.ts.astro.it/olimpiadi/

Per ulteriori dettagli visionare il bando.