Competizioni di informatica: primo appuntamento il 30 settembre 2009

È stata bandita la nuova edizione delle "Competizioni di Informatica - Olimpiadi del Problem Solving " per l’a.s. 2009/2010.

Il 30 settembre 2009 il progetto verrà presentato a Roma ai referenti tecnici regionali.

L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti della quinta classe di Scuola Primaria e delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado e mantiene le finalità della scorsa edizione, volendo incrementare la diffusione dell'informatica e della metodologia del problem solving nella scuola del primo ciclo.

Le competizioni si articoleranno in 3 fasi fasi: fase di istituto, fase regionale, finalissima.