30/09/2009 09:00

Protocollo d’Intesa tra l'Anp e insegnanti di educazione fisica

Il 3 agosto scorso è stato sottoscritto un "Protocollo di intesa" tra il presidente dell'ANP, l'Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, e il presidente della Capdi & LSM, la Confederazione delle Associazioni Provinciali dei Diplomati Isef e dei Laureati in Scienze Motorie, prof. Flavio Cucco.

Il 3 agosto scorso è stato sottoscritto un "Protocollo di intesa" tra il presidente dell'ANP, l'Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, e il presidente della Capdi & LSM, la Confederazione delle Associazioni Provinciali dei Diplomati Isef e dei Laureati in Scienze Motorie, prof. Flavio Cucco.

L'intesa nasce dalla consapevolezza della necessità di elaborare posizioni comuni sugli argomenti di carattere professionale per la valorizzazione della funzione docente e lo sviluppo della sua professionalità, rafforzando contemporaneamente il processo incompiuto dell'autonomia scolastica con il pieno riconoscimento del valore culturale dell'Educazione motoria, fisica e sportiva nel percorso scolastico dello studente.

Tali finalità saranno attuate congiuntamente, con iniziative di sensibilizzazione e di formazione professionale rivolte al personale della scuola, nella prospettiva di migliorare la qualità del servizio che la scuola rivolge agli studenti e alle loro famiglie.