Apertura anno scolastico a L’Aquila: dichiarazione del Ministro Gelmini

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico nelle zone terremotate, il Ministro Gelmini ha rilasciato una dichiarazione ottimistica sul futuro: "Oggi, con la riapertura delle prime scuole, L’Aquila torna a guardare al futuro con fiducia. I bambini e i ragazzi che tornano sui banchi sono forse il segno più evidente del ritorno alla normalità"

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico nelle zone terremotate, il Ministro Gelmini ha rilasciato una dichiarazione ottimistica sul futuro: “Oggi, con la riapertura delle prime scuole, L’Aquila torna a guardare al futuro con fiducia. I bambini e i ragazzi che tornano sui banchi sono forse il segno più evidente del ritorno alla normalità.

Voglio ringraziare i dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutto il personale della Protezione Civile che hanno lavorato con i ragazzi senza sosta nelle tendopoli durante l’estate. Ringrazio inoltre tutte le autorità locali, la Regione, la Provincia e il Comune. Inaugurare l’anno scolastico a soli cinque mesi dal sisma è un grande risultato merito di tutti.”

Credo che – continua il comunicato - attraverso l’impegno quotidiano nello studio i più giovani riusciranno a lasciarsi alle spalle le immagini della tragedia senza dimenticare comunque chi purtroppo non c’è più. Gli studenti che oggi tornano a scuola rappresentano la voglia di ricominciare dell’Aquila, una città che si rialza e torna a credere nel futuro”.