Olimpiadi di Matematica 2010: iscrizioni entro il 15 ottobre 2009

L’Unione Matematica Italiana informa di aver iniziato la fase organizzativa delle prossime Olimpiadi di Matematica 2010 rivolte agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

Il primo appuntamento è costituito dai “Giochi di Archimede”, gare di tipo promozionale previste per il 18 novembre 2009.

L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 15 ottobre 2009.

Nel Corso del 2010, presumibilmente nel mese di febbraio, inizieranno le Gare Provinciali di Selezione, a queste seguiranno, sempre presumibilmente i primi giorni di maggio le Olimpiadi Nazionali della Matematica a Cesenatico.

Per la fine del mese di maggio 2010 sono previste invece le Prove di selezione per le Olimpiadi Internazionali che si svolgeranno nel mese di luglio 2010 ad Anstana (Kazakhstan).

Per informazioni: http://olimpiadi.dm.unibo.it