26 settembre 2009: II Giornata nazionale del diabete mellito nel bambino

Per sensibilizzare il mondo della scuola ai problemi degli alunni con diabete il 26 settembre 2009 si terrà a Roma, Università “Tor Vergata”, la II giornata nazionale del diabete mellito nel bambino.

I problemi dei bambini e ragazzi con diabete riguarda prevalentemente la frequenza e l’inserimento in ambito scolastico, considerando che essi devono sottoporsi quotidianamente, e più volte al giorno, a terapia insulinica.

Tale condizione, però, non dovrebbe costituire ostacolo alla frequenza scolastica ed essere portatori di patologia cronica non dovrebbe costituire fattore di emarginazione.