Inglese “potenziato”: il sì del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato, con l’Ordinanza n. 4291 del 25 agosto 2009, respinge l'istanza cautelare proposta in primo grado, ribaltando così l'ordinanza del TAR Lazio che aveva sospeso l'efficacia dei moduli di iscrizione per richiedere l'inglese potenziato nella scuola media. L’inglese “potenziato” (cinque ore settimanali, anziché tre), pertanto, si farà e la circolare ministeriale n. 4/2009 sulle iscrizioni scolastiche mantiene così la sua validità.