Competizione "Your passport for Europe!"

In collaborazione con il Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche Università La Sapienza di Roma e Europass Italia il Miur propone la competizione nazionale “Your Passport for Europe!” promossa da British Institutes accreditato MIUR come Ente “proponente iniziative di valorizzazione delle Eccellenze”.

La competizione, inserita nella lista MPI per i progetti PON 2007-2013, è riservata agli alunni delle scuole secondarie per il conseguimento della certificazione di livello europeo di conoscenza delle lingue CEFR per i livelli ESOL A1, A2, B1, B1+ e B2.

La manifestazione si articola in 3 fasi, al termine delle quali sarà stilata una classifica nazionale da parte del British Institutes per livelli omogenei di appartenenza.

La quota di partecipazione alla competizione tutto incluso è di € 30,00 per studente, con un numero minimo di partecipanti pari a 8 pax per Scuola (sono possibili accorpamenti tra studenti di diversi istituti).

Le iscrizioni attraverso la scheda allegata vanno inoltrate alla British Institutes Italia entro il 15 Ottobre 2009.

Per informazioni ed iscrizioni on-line:

www.britishinstitutes.co.uk - eccellenze@britishinstitutes.it - 02.72094595 – FAX 02.70059948