Rinnovo RSU scuola: smentita del Dipartimento della Funzione Pubblica alla notizia di Cgil

Secca la smentita pubblicata dal Ministro Brunetta in merito ad una nota pubblicata sul sito di CGIL Scuola. “Non risponde al vero la 'notizia' data dalla CGIL Scuola sulla presunta volontà del Ministro Brunetta di rinviare a tempo indeterminato il rinnovo delle RSU."

Non risponde al vero la 'notizia' data dalla CGIL Scuola sulla presunta volontà del Ministro Brunetta di rinviare a tempo indeterminato il rinnovo delle RSU. E' vero invece che lo scorso 18 maggio il Ministro ha chiesto all’ARAN di aprire un tavolo con le organizzazioni sindacali per individuare le modalità applicative del decreto delegato della Legge 15/2009 sui  nuovi assetti contrattuali e delle elezioni delle RSU. A tale lettera (consultabile sul nostro sito e su www.aranagenzia.it ) il Presidente dell’ARAN ha risposto che il tavolo non ha raggiunto un accordo totale ma che - con la sola eccezione della CGIL - tutte le organizzazioni sindacali concordano in un rinvio delle RSU. In base a tale considerazioni sarà di conseguenza adottata una specifica norma nel decreto delegato”.