On-line una guida sui disturbi specifici di apprendimento (DSA)

E' on-line un’utile guida ai disturbi specifici di apprendimento - Dsa (Problemi di apprendimento: Mamma e papà, imparate ad usare il computer!). Rivolta ai logopedisti e agli specialisti della riabilitazione, la guida è utile anche per familiari e genitori di bambini con disturbi dell'apprendimento tra i 5 e gli 11 anni.

E' on-line un’utile guida ai disturbi specifici di apprendimento - Dsa (Problemi di apprendimento: Mamma e papà, imparate ad usare il computer!).

Rivolta ai logopedisti e agli specialisti della riabilitazione, la guida è utile anche per familiari e genitori di bambini con disturbi dell'apprendimento tra i 5 e gli 11 anni.

Cliccando su http://www.alplogopedia.it/, nella sezione dedicata ai Disturbi specifici di apprendimento - Dsa, il documento fornisce utili strumenti per il trattamento di queste patologie; in particolare, propone una serie di software gratuiti, che possono essere utilizzati in base alle necessità e ai problemi che le famiglie e i giovani alunni hanno in fase di trattamento.

Questi software possono essere utilizzati dai bambini anche a casa per esercitarsi.