Una lunga tradizione al servizio delle scuole

notizie-tecnodid.png

Da cinquanta anni la casa editrice Tecnodid è impegnata nel fornire alla scuola e ai suoi operatori servizi di carattere informativo e didattico, volti a seguire con estrema puntualità e rigore l’evoluzione del sistema d’istruzione e di formazione nazionale, offrendo informazioni tempestive, ottimi supporti giuridici e metodologici, utili riflessioni culturali.

A questo scopo sono rivolte tutte le iniziative editoriali che la Tecnodid promuove e realizza sia sulla carta che online, nonché attraverso la formazione e l’organizzazione di eventi.

Le riviste Notizie della scuola, Esperienze Amministrative, IperTesto Unico Scuola e il settimanale online Scuola7 hanno una diffusione nazionale e sono conosciute da tutti gli operatori scolastici. Altrettanto noti sono i libri, curati dai maggiori esperti del panorama scuola italiano.

La lunghissima tradizione editoriale ha consentito la creazione di una solida struttura interna organizzativo-redazionale con sede a Napoli, e ha condotto alla maturazione di un solido know-how che si è trasferito all'elaborazione di percorsi di formativi destinati a dirigenti, docenti, personale A.T.A., e a quanti intendono prepararsi al meglio per affrontare i concorsi pubblici del settore scolastico.

La qualità delle proposte formative, sia in presenza che on line, ha permesso a  Tecnodid di ottenere l'accreditamento presso il MIUR quale Ente di Formazione (D.M. del 26 luglio 2007, trasmesso con nota 27 luglio 2007 prot. n. 15313), ai sensi della Direttiva n. 170/2016.

I nostri servizi consentono di accedere ad una ricca banca-dati normativa, modulistica, materiali informativi, di studio e di approfondimento. Il tutto costantemente aggiornato, per rispondere nel modo migliore alle esigenze degli utenti.

Le nostre proposte formative sono disponibili in modalità di lezione frontale, on line o mista. Attraverso percorsi diversificati e mirati vengono approfondite le principali tematiche e problematiche inerenti le varie professionalità del settore scolastico e la buona organizzazione e gestione delle scuole. L’attenzione è sempre rivolta all’attualità, ad analizzare comprendere i nuovi scenari delineati dalle riforme in atto, con relative opportunità e criticità.

Queste le principali iniziative:

• l'organizzazione di convegni e seminari distribuiti sull’intero territorio nazionale, in maniera autonoma o insieme ad altri partner autorevoli, su tematiche emergenti e di interesse professionale;
  • la realizzazione di una serie di corsi on line: la nostra piattaforma consente di accedere ad una ricca banca-dati (saggi e documenti), presenta una serie di materiali informativi, di studio e di approfondimento e mette a disposizioni un numero considerevole di test di preparazione alle prove, cui è possibile affiancare un servizio di consulenza tramite l'invio di quesiti ai nostri esperti.
  • corsi di perfezionamento e Master in collaborazione con le università: iniziative analoghe su tematiche attinenti alle diverse professionalità che permettono di affinare la propria cultura, ma anche di acquisire un punteggio utile per la partecipazione ai concorsi (es. corso di perfezionamento in collaborazione con l’Università di Macerata).

Tecnodid è in grado di offrire alle scuole che ne fanno richiesta un servizio di formazione personalizzato e modulato in base alle specifiche esigenze.