Concorso “Un mondo a colori”

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito il bando di concorso “Un mondo a colori”, destinato agli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore per celebrare la Giornata della Non Violenza e del Dialogo (2 ottobre).

Le classi o gruppi di studenti interessati possono produrre elaborati sul tema della coesistenza, integrazione o confronto tra culture e religioni diverse, ispirati alla situazione generale o a particolari realtà ed esperienze dirette maturate nel territorio o con i compagni di scuola provenienti da altri Paesi.

Per l’iscrizione è sufficiente inviare, entro il 30 Ottobre 2009, una mail alla segreteria del concorso

(pontemediterraneo@gmail.com) indicando nell’oggetto “Iscrizione Concorso nazionale “Un Mondo a Colori – Giornata della Non violenza e del Dialogo”.

Ogni classe o gruppo di studenti può produrre non più di un 1 elaborato. Ogni Istituto deve raccogliere tutti gli elaborati (scritti o grafici, pittorici, fotografici) in un unico CD o DVD e dovrà inviarlo per posta ordinaria alla Segreteria del concorso, entro il 28 Novembre 2009

La cerimonia di Premiazione avverrà il 2 Ottobre 2010 in un’apposita manifestazione presso il Parlamento o in altra sede prestigiosa.