Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare: prima giornata di formazione

Il 7 ottobre 2009 si svolgerà la prima giornata di formazione in presenza per i referenti regionali del portale per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare.

Il percorso, della durata complessiva di tre settimane, procederà poi con attività online, supportate da incontri in webconference con lo staff METID del Politecnico di Milano.

L’obiettivo della formazione è abilitare i referenti designati ad operare consapevolmente e responsabilmente sul portale, per l’inserimento dei dati relativi ai monitoraggi delle attività e delle risorse professionali e finanziarie, inerenti sia la scuola in ospedale sia l’istruzione domiciliare, nonché per l’aggiornamento sistematico della pagina regionale relativa alle scuole e agli ospedali e delle news e attività regionali significative.

L’attività di formazione e le spese di viaggio e missione del personale designato sono a carico del Miur.

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2009 all’indirizzo del coordinatore delle attività per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare: Speranzina.ferraro@istruzione.it e della scuola media statale “Don Morosini”: segreteria.sms@virgilio.itsms.morosini@tiscali.it. Alla stessa scuola andrà anche inviata la documentazione attestante le spese di viaggio per i rimborsi.