marzo

“Giovani idee per l'Europa”: Roma, 22 - 25 marzo 2010 “Giovani idee per l'Europa”: Roma, 22 - 25 marzo 2010

Dal 22 al 25 marzo prossimi approderà a Roma il progetto “Young ideas for Europe”, nato su iniziativa della Fondazione tedesca Robert Bosh e cofinanziato dalla Commissione europea. Obiettivo dell’iniziativa è far partecipare i giovani al dibattito sull'Europa e dar modo di condividere le loro visioni sul futuro dell'Unione.

Riscatto periodi di lavoro socialmente utile Riscatto periodi di lavoro socialmente utile

Con la circolare n. 33 del 5 marzo 2010 l’INPS ha fornito disposizioni in merito alla possibilità di riscattare i periodi di occupazione in lavori socialmente utili, in modo da poterli utilizzare anche ai fini della misura delle prestazioni pensionistiche.

Apertura organico di diritto a.s. 2010/2011 Apertura organico di diritto a.s. 2010/2011

A decorrere dall’11 Marzo 2010 saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2010/11 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Lo ha reso noto il Miur con la nota prot. n. 781 dell’8 marzo 2010, con la quale elenca le aree abilitate alle scuole.

Sottoscritta ipotesi CCNI Formazione Sottoscritta ipotesi CCNI Formazione

Nel corso dell’incontro al Miur dell’8 marzo si è proceduto alla sottoscrizione dell’“Ipotesi di Contratto collettivo nazionale integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l’anno scolastico 2010-2011.

Sottoscrizione intesa sull’utilizzazione dei fondi legge 440/97 Sottoscrizione intesa sull’utilizzazione dei fondi legge 440/97

Nell’incontro al Miur dell’8 marzo, oltre alla sottoscrizione del CCNI sulla formazione, è stata sottoscritta un’intesa riguardante l’utilizzo delle risorse finanziarie relative alla legge n. 440/97 per la formazione del personale della scuola per l’esercizio finanziario 2009.

CCNI Trattamento accessorio personale scuola comandato al MIUR CCNI Trattamento accessorio personale scuola comandato al MIUR

Nel corso dell’incontro al Miur dell’8 marzo è stata sottoscritta  l“Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del Comparto Scuola concernente l’applicazione dell’art. 86 del CCNL relativo al personale del comparto scuola per il quadriennio giuridico 2006-2009 e biennio economico 2008-2009 del personale del comparto scuola in servizio o comandato presso l’Amministrazione Centrale”.