Apertura organico di diritto a.s. 2010/2011

A decorrere dall’11 Marzo 2010 saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2010/11 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Lo ha reso noto il Miur con la nota prot. n. 781 dell’8 marzo 2010, con la quale elenca le aree abilitate alle scuole.

Lo ha reso noto il Miur con la nota prot. n. 781 dell’8 marzo 2010, con la quale elenca le aree abilitate alle scuole:

• Organico di Diritto Infanzia: acquisizione dati alunni, sezioni, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, sezioni, posti, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

• Organico di Diritto Scuola Primaria: acquisizione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

• Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado: acquisizione dati alunni, classi e sostegno; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, posti esterni di sostegno, ore per progetti di sperimentazione art. 3 DPR 419/74, dati organico per scuole ospedaliere, motivazioni discordanze Alunni.

Anche per il prossimo anno scolastico la funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni (situazione dell’8 marzo 2010).

Il calendario con il quale saranno disponibili alle scuole le funzioni è il seguente:

• SCUOLA PRIMARIA 11 MARZO – 23 MARZO

• SCUOLA DELL’INFANZIA 11 MARZO – 30 MARZO

• SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 11 MARZO – 8 APRILE.

Invece, le funzioni saranno disponibili per gli USP:

• SCUOLA PRIMARIA 24 APRILE 2010

• SCUOLA DELL’INFANZIA 12 MAGGIO 2010

• SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO 27 MAGGIO 2010.

Il materiale informativo è disponibile sul portale SIDI alla voce:

Procedimenti Amministrativi \ Organico di Diritto \ Guide Operative