Certamen ut pictura poesis - 2010

È stata bandita la IV edizione dell’Olimpiade nazionale di traduzione intersemiotica dal latino. Alla competizione potranno partecipare tutti gli alunni iscritti all’ultimo anno di corso dei licei classici con la votazione di almeno 8/10 negli scrutini dell’a.s. 2008/2009.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate per raccomandata, a cura della scuola, al Dirigente del Liceo Classico “C. Sylos”, p.zza Sylos, 1, 70032 Bitonto (BA), entro il 24 aprile 2010, oppure, tramite posta elettronica, all’indirizzo: bapc18000x@istruzione.it.
L’Olimpiade avrà luogo nell’Aula Magna del Liceo Classico “C. Sylos” di Bitonto, il giorno 15 maggio 2010.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato, 29 maggio 2010, alle ore 10,00, presso il Teatro comunale “Tommaso Traetta” di Bitonto.

Per ulteriori informazioni circa obiettivi e motivazione scientifica dell’olimpiade si consulti il sito del Liceo (www.liceosylos.it).