Visualizzazione bonifici di stipendi e pensioni

Sugli estratti conto bancari e postali l’accreditamento di stipendi e pensioni sarà visualizzabile a partire dalla giornata di effettivo accredito. Lo ha chiarito il M.E.F. – Service Personale Tesoro, con l’Informativa n. 38 del 23 marzo 2010.

Sugli estratti conto bancari e postali l’accreditamento di stipendi e pensioni sarà visualizzabile a partire dalla giornata di effettivo accredito.

Lo ha chiarito il M.E.F. – Service Personale Tesoro, con l’Informativa n. 38 del 23 marzo 2010, con la quale rende noto che, in esito all'entrata in vigore della direttiva europea sui servizi di pagamento (Decreto legislativo 27 gennaio 2010, n.11) e alla relativa circolare del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – Ispettorato Generale per la Finanza Pubblica 23 febbraio 2010, n.9,  dal 1° marzo 2010, i bonifici di pagamento per stipendi e pensioni hanno “data regolamento richiesta” (ovvero la data alla quale la Banca d’Italia rende disponibile la somma alla banca destinataria) e “data valuta” (ovvero la data alla quale la banca destinataria rende disponibile la somma al dipendente) coincidenti.