Finanziamenti alle scuole: comunicato unitario delle OO.SS.

Le Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola hanno inviato un comunicato unitario per richiedere l’informativa e la documentazione relativa in materia di finanziamenti alle scuole.

Le Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola hanno inviato un comunicato unitario per richiedere l’informativa e la documentazione relativa ai seguenti punti:

  1. il totale dei finanziamenti assegnati alle scuole con la mail del 14 dicembre;

  2. gli stanziamenti del bilancio MIUR 2010 relativi alle voci di competenza delle scuole per le spese di personale e per il funzionamento (supplenze, esami di stato, legge 440/97, mensa scolastica, integrazione disabili, ditte pulizie, formazione, spese per l’abilitazione alla libera professione, ex LSU, corsi di recupero, FIS e MOF);

  3. il numero delle scuole che usufruiscono delle ditte di appalto per il servizio di pulizia;

  4. gli esiti dei monitoraggi effettuati da questa Amministrazione per quel che concerne le indennità di funzioni superiori, i residui attivi vantati dalle scuole nei confronti del MIUR e degli USR;

  5. le voci di spesa finanziate nel 2008 e nel 2009 con particolare riferimento al FIS e alle ore eccedenti (pratica sportiva e sostituzione colleghi assenti).