Scuola media Salò, Gelmini: "Fatti gravi, Ministero pronto ad adottare provvedimenti"

Con un comunicato Stampa del 29 marzo il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini esprime il proprio sconcerto per i fatti accaduti presso la scuola media del comune di Salò (BS) nello scorso febbraio, in cui si sarebbe verificato un episodio di violenza sessuale nei confronti di una studentessa.

Il ministro Gelmini ha immediatamente chiesto al Direttore dell'ufficio scolastico regionale della Lombardia un rapporto dettagliato su quanto realmente accaduto. "Questo fatto, se confermato, - ha dichiarato il ministro - è di una gravità inaudita ed è inaccettabile. Bisogna verificare subito le responsabilità ed andare a fondo della vicenda. Il Ministero è pronto a prendere i dovuti provvedimenti".