08/03/2010 10:45

Linee guida per i siti web delle PA

A breve sarà disponibile on-line una prima stesura delle "Linee guida per i siti web della PA", previste dalla Direttiva del 26 novembre 2009 n. 8 e rivolte a tutte le amministrazioni pubbliche. Lo ha dichiarato il Ministro Brunetta con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

A breve sarà disponibile on-line una prima stesura delle "Linee guida per i siti web della PA", previste dalla Direttiva del 26 novembre 2009 n. 8 e rivolte a tutte le amministrazioni pubbliche.

Lo ha dichiarato il Ministro Brunetta con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

Questi i temi fondamentali trattati: razionalizzazione dei contenuti on line e riduzione dei siti web pubblici, registrazione al dominio .gov.it, caratteristiche e componenti principali di un sito web pubblico, trattamento dei dati e della documentazione pubblica on line, copyright, partecipazione web 2.0 e principi base per misurare la qualità dei siti.

Contestualmente alla pubblicazione delle Linee guida, si avvierà una consultazione pubblica telematica per consentire a tutti gli stakeholder  di proporre suggerimenti e indicazioni, che saranno utili per una revisione del documento.