“Trasparenza, valutazione e merito”: sollecito per i dirigenti in servizio negli uffici dell’Amministrazione periferica

Alla data odierna – segnala il Miur con la nota prot. n. 5259 del 18 marzo 2010 - la metà degli Uffici Scolastici Regionali non ha adempiuto a determinati obblighi di legge; pertanto il Miur sollecita i Direttori degli Ufficio Scolastici Regionali a risolvere alcune criticità.

Alla data odierna – segnala il Miur con la nota prot. n. 5259 del 18 marzo 2010 - la metà degli Uffici Scolastici Regionali non ha adempiuto agli obblighi di legge (o la fatto in maniera incompleta) riguardanti la pubblicazione inserimento dei dati curriculari, retributivi e dei recapiti istituzionali dei dirigenti sui siti internet istituzionali. La nota non riguarda i dirigenti scolastici.

Il Miur sollecita i Direttori degli Ufficio Scolastici Regionali a risolvere le seguenti criticità:

  • è necessario che il logo “Trasparenza, valutazione e merito” (inviato in allegato alla nota prot.n. 871 del 21/1/2010) sia ben visibile sulla home page, per agevolare il controllo da parte degli incaricati al monitoraggio del Dipartimento della Funzione Pubblica;

  • All’interno dell’area “Trasparenza, valutazione e merito”, utilizzando gli opportuni link, devono essere evidenziate tutte le voci contenenti i dati richiesti dalla normativa, cioè:

    • “ORGANIZZAZIONE” (o “Uffici” o “Struttura degli Uffici”) – per recapiti istituzionali, mail, curricula

    • “ASSENZE E PRESENZE DEL PERSONALE”

    • “RETRIBUZIONE DEI DIRIGENTI”

  • Completa pubblicazione dei curricula