Arretrati personale area V: disponibile il protocollo d’intesa Miur-Sindacati

È disponibile sul sito del Miur il testo dell'accordo tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e le rappresentanze sindacali CIDA ANP, FLC-C.G.I.L., CISL SCUOLA, CONFSAL SNALS finalizzato all’erogazione degli arretrati dovuti al personale appartenente all’area V.

L’intesa prevede che:

• il MIUR, per il tramite dei propri Uffici territoriali regionali, porrà in essere tutti gli adempimenti necessari, entro 90 giorni, per l’erogazione dei suddetti arretrati;

• fino al 2009 compreso, non sono dovuti aumenti sulle retribuzioni di posizione e di risultato, salvo gli eventuali incrementi a valere sulle risorse date dal contratto nazionale 2006-2009, rispetto a quanto in godimento e percepito in forza dei suddetti contratti individuali, coerenti con quanto disposto dal relativi C.C.I.R., perfezionati e certificati;

• le risorse da portare in contrattazione collettiva integrativa regionale per l’anno 2010, non comprendono economie degli anni precedenti.