Lo sport contro la violenza: ciclo di convegni a Milano

L’Ufficio Stampa del Miur rende noto che si svolgerà a Milano un ciclo di convegni su “Lotta alla mafia ed educazione alla legalità”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Consorzio San Siro 2000.

L’iniziativa fa parte del progetto “Lo sport contro la violenza”, iniziato lo scorso ottobre quando più di mille studenti hanno assistito a San Siro alla partita Inter-Palermo, manifestando a favore del tifo sportivo e contro la violenza. L’obiettivo del progetto infatti è promuovere una cultura sportiva che metta al centro del tifo il divertimento e il fair play.

Agli incontri successivi parteciperanno come relatori magistrati, giornalisti, scrittori e operatori di pubblica sicurezza. Al termine dei lavori gli studenti avranno la possibilità di visitare lo stadio accompagnati da operatori che ne illustreranno la storia e i momenti più importanti.