Concorso FAI ilnostropaesaggio.it

Gli studenti mettono in rete il proprio impegno a favore del paesaggio: questo è l’obiettivo del concorso ilnostropaesaggio.it, promosso dal FAI e dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Ancora una volta il paesaggio è al centro della proposta educativa.

Agli studenti viene richiesto di osservare il paesaggio che li circonda per sceglierne uno scorcio di cui si occuperanno in un percorso a più tappe: lo studio e l’analisiprogettazione di piccoli interventi migliorativi e/o di eventi di valorizzazione, alcuni dei quali andranno realizzati dai ragazzi stessi. Ognuna di queste azioni sarà raccontata su un blog, creato e gestito dagli studenti, che sensibilizzerà e informerà i cittadini sugli sviluppi dell’impegno a favore del luogo scelto. dei diversi aspetti, la

Il lavoro sarà arricchito dalla progettazione e realizzazione di strumenti di comunicazione e di promozione del blog sulla rete e sul territorio: banner, link, materiale promozionale ecc.

I blog realizzati dai ragazzi, segnalati alla Segreteria del concorso entro il 31 marzo 2010, saranno valutati da una giuria, nominata dal FAI e dall’Università IULM, che selezionerà i tre migliori.