Concorso XMEDIA - Composizioni poetiche multimediali 2010

È giunto alla sua ottava edizione il concorso XMEDIA, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Il concorso prevede una sezione dedicata alle composizioni realizzate in forma di MMS e alle composizioni per podcasting, partendo dal presupposto che la messaggistica cellulare ha ormai rivoluzionato le potenzialità espressive, soprattutto dei più giovani.

È giunto alla sua ottava edizione il concorso XMEDIA, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Il concorso prevede una sezione dedicata alle composizioni realizzate in forma di MMS e alle composizioni per podcasting, partendo dal presupposto che la messaggistica cellulare ha ormai rivoluzionato le potenzialità espressive e comunicative, soprattutto quelle dei più giovani. Il concorso invita tutti (comprese le istituzioni educative, ancora spesso diffidenti) a guardare con attenzione ai linguaggi emergenti derivati dall’uso quotidiano del cellulare e a stimolare nei giovani un uso creativo, consapevole e genuinamente culturale del cellulare.

Il termine ultimo d'iscrizione al concorso è il 31 marzo 2010. La giuria selezionerà 12 opere e tra queste indicherà i quattro vincitori, uno per ogni categoria (Scuola Elementare, Scuola Media inferiore, Scuola Media superiore, Università). La cerimonia di premiazione si terrà a Crema il prossimo ottobre.

 

Per informazioni: www.nova-multimedia.it