Concorso XMEDIA - Composizioni poetiche multimediali 2010

È giunto alla sua ottava edizione il concorso XMEDIA, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Il concorso prevede una sezione dedicata alle composizioni realizzate in forma di MMS e alle composizioni per podcasting, partendo dal presupposto che la messaggistica cellulare ha ormai rivoluzionato le potenzialità espressive, soprattutto dei più giovani.

Il concorso prevede una sezione dedicata alle composizioni realizzate in forma di MMS e alle composizioni per podcasting, partendo dal presupposto che la messaggistica cellulare ha ormai rivoluzionato le potenzialità espressive e comunicative, soprattutto quelle dei più giovani. Il concorso invita tutti (comprese le istituzioni educative, ancora spesso diffidenti) a guardare con attenzione ai linguaggi emergenti derivati dall’uso quotidiano del cellulare e a stimolare nei giovani un uso creativo, consapevole e genuinamente culturale del cellulare.

Il termine ultimo d'iscrizione al concorso è il 31 marzo 2010. La giuria selezionerà 12 opere e tra queste indicherà i quattro vincitori, uno per ogni categoria (Scuola Elementare, Scuola Media inferiore, Scuola Media superiore, Università). La cerimonia di premiazione si terrà a Crema il prossimo ottobre.

Per informazioni: www.nova-multimedia.it