Crocifisso nelle aule: accolta la domanda di rinvio

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha accolto la domanda di rinvio alla Grande Camera presentata dal Governo italiano per il riesame della pronuncia del 3 novembre 2009 sull’affissione del Crocifisso nelle aule della scuola pubblica.

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha accolto la domanda di rinvio alla Grande Camera presentata dal Governo italiano per il riesame della pronuncia del 3 novembre 2009 (caso Lauti contro Italia – ricorso n. 30814/06) sull’affissione del Crocifisso nelle aule della scuola pubblica.

La Sezione della Grande Camera dovrà procedere ora al riesame del caso, alla luce dei rilievi sollevati dal Governo.

Disponibile sul sito dell’Ufficio del Contenzioso del Governo la traduzione in italiano del ricorso presentato.