TARSU/TIA – Anno 2009: assegnati i fondi ai Comuni

Con Avviso del 30 ottobre 2009 il Miur ha trasmesso il prospetto degli importi da corrispondere dal M.I.U.R., per l’anno 2009, ai Comuni interessati dagli oneri dovuti dalle istituzioni scolastiche statali per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani (TARSU/TIA).

La consistenza numerica degli alunni, presi a base per la determinazione degli importi spettanti ai singoli Comuni, si riferisce all’anno scolastico 2008/2009, come comunicati al Sistema Informativo dell’Istruzione da ciascuna scuola. Nel prospetto in questione sono escluse le istituzioni scolastiche statali funzionanti nelle Province autonome di Trento e Bolzano, nonché le scuole private e quelle gestite da un soggetto diverso dallo Stato anche se pubblico.

Le somme saranno erogate ai Comuni interessati, entro il mese di novembre 2009.