Mobilità personale docente ed ATA: incontro al Miur del 3 novembre 2009

Il 3 novembre è proseguito il confronto tra Miur e OO.SS. sulla contrattazione nazionale integrativa relativa alla mobilità del personale docente ed ATA, per l’anno scolastico 2010/11.

L’amministrazione ha ribadito la volontà di rendere obbligatoria la procedura per la presentazione delle domande on-line sia per i movimenti della scuola primaria sia per quelli della scuola secondaria di 1° grado, lasciando inalterate le attuali procedure cartacee per la scuola dell’infanzia e per la scuola secondaria di 2° grado.

Dal confronto fra le parti è emersa anche l'urgenza di rivedere le precedenze riconosciute a chi presta l'assistenza ex L. 104/92 e gli ambiti all'interno dei quali essa va riconosciuta, con lo scopo di porre un freno agli abusi.

Il prossimo incontro è stato fissato per martedì 10 novembre.