Decreto precari: incontro al Miur del 26 ottobre 2009

Il 26 ottobre 2009, si è svolto un ulteriore incontro tra il Miur e le OO.SS. sull’applicazione del decreto precari. L’amministrazione ha comunicato che sono state acquisite al sistema la totalità delle domande dei docenti; quelle relative al personale ATA saranno disponibili tra una settimana.

Il 26 ottobre 2009, si è svolto un ulteriore incontro tra il Miur e le OO.SS. sull’applicazione del decreto precari.

L’amministrazione ha comunicato che sono state acquisite al sistema la totalità delle domande dei docenti; quelle relative al personale ATA saranno disponibili tra una settimana.

Le domande presentate sono in totale 21.821 di cui 5.272 carenti dei requisiti necessari, pertanto, ad oggi, le domande valide sono 16.543.

L’amministrazione ha ribadito che, rispetto all’iter legislativo del Decreto Legge che prevede l’incremento della platea degli aventi diritto, intende intervenire solo successivamente, dopo la conversione in legge, e procedere subito alla pubblicazione delle graduatorie sulla base della normativa vigente.

Appena saranno definite le graduatorie nelle diverse province l’amministrazione, con una circolare, autorizzerà l’attivazione sulla base della diversa tempistica di pubblicazione delle stesse.

L’amministrazione ha comunicato, inoltre, che è in via di emanazione una ulteriore nota di chiarimenti da parte dell’INPS.