Istituita la “Giornata mondiale del Teatro”

Il Presidente del Consiglio ha annunciato che, come proposto dal Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi, il 27 marzo di ogni anno verrà celebrata la “Giornata mondiale del Teatro”. In tale data le amministrazioni pubbliche, in collaborazione con associazioni ed organismi operanti nel settore, promuoveranno iniziative e manifestazioni per richiamare l’attenzione e l’interesse del pubblico, soprattutto giovanile, sull’importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo, nonché fattore fondamentale per la diffusione delle tradizioni culturali del nostro Paese.