Progetto nazionale “Qualità e Merito” (PQM): sollecito invio dati prove di ingresso INVALSI

Con la Circolare prot. 5725 del 4 novembre 2009 il Miur ha sollecitato le istituzioni scolastiche interessate ad ottemperare agli adempimenti relativi alla trasmissione delle risultanze delle prove di ingresso recentemente somministrate alle classi coinvolte nel progetto “Qualità e merito”, procedendo entro e non oltre il 6 novembre 2009 all’invio dei relativi dati all’INVALSI, secondo le modalità ed i termini indicati nel “Manuale di istruzioni per l’inserimento dei dati delle SCUOLE PQM - PON”, già inviato alle scuole.

In merito, il Miur ricorda che, per quanto concerne l’invio della maschera Excel contenente i dati relativi alla prova di apprendimento in matematica, questa deve essere trasmessa all’INVALSI caricandola sul sito ww.invalsi.it/invalsi/ri/pqm/index.php.

Inoltre, informa le scuole partecipanti che a breve verrà aperta un’area sul Sistema Gestione Progetti dei fondi strutturali, nella quale sarà possibile inserire tutta la documentazione relativa al progetto “Qualità e Merito”.