Il Ministro Brunetta presenta "Diamoci un taglio!"

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha presentato a Palazzo Vidoni una nuova iniziativa dal titolo “Burocrazia: diamoci un taglio!” contro le regole e le procedure inutilmente complicate della Pubblica Amministrazione

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha presentato a Palazzo Vidoni una nuova iniziativa dal titolo “Burocrazia: diamoci un taglio!”. 

Contro le regole e le procedure inutilmente complicate della Pubblica Amministrazione, chiunque abbia subito un’inutile complicazione burocratica e abbia idee per risolverla da oggi potrà utilizzare il sito www.innovazionepa.it per raccontare la propria storia, segnalare un problema e formulare proposte per semplificare le procedure. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Formez e con il servizio “Linea amica”.

Le segnalazioni consentiranno di intervenire con misure che concretamente rispondano alle reali esigenze dei cittadini. Per partecipare all'iniziativa è sufficiente compilare un modulo on-line.

Grazie al contributo dei cittadini, delle imprese e delle associazioni saranno individuati gli interventi di semplificazione di carattere generale volti a evitare che le storie di complicazione burocratica si ripetano.