Provincia di Trento: Bando di concorso Assistente amministrativo scolastico

Con deliberazione 16 ottobre 2009, n. 2453 la Provincia Autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per assunzioni con contratto a tempo indeterminato e determinato di personale della figura professionale di Assistente amministrativo scolastico, categoria C, delle istituzioni scolastiche e degli istituti di formazione professionale della Provincia Autonoma di Trento.

Le graduatorie formate a seguito dell’espletamento della presente procedura concorsuale hanno validità per il quadriennio scolastico successivo all’anno scolastico di approvazione della graduatoria definitiva degli idonei.

L'Amministrazione provvederà ad assumere a tempo indeterminato o determinato i candidati inclusi nelle pertinenti graduatorie solo qualora saranno disponibili i posti per tale figura.

Gli idonei assunti avranno diritto al trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro per il personale A.T.A. della Provincia Autonoma di Trento. Il trattamento economico base (1^ posizione retributiva) è il seguente:

- stipendio base: € 12.288,00 annui lordi;

- assegno: € 2.323,54 annui lordi;

- indennità integrativa speciale: € 6.371,01 annui lordi;

- tredicesima mensilità;

- assegno per il nucleo familiare se ed in quanto dovuto;

- eventuali ulteriori emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative, qualora spettanti.

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire al Servizio per la gestione delle risorse umane della scuola e della formazione, Ufficio gestione del personale via Gilli n. 3, Trento, entro le ore 16.30 del giorno mercoledì 25 novembre 2009 (orario d’apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30, venerdì chiuso) apposita domanda che dovrà essere redatta su carta semplice, seguendo un fac-simile pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige contemporaneamente al presente avviso nonché disponibile sul sito Internet www.vivoscuola.it nella parte dedicata al personale ATA, concorsi, con allegata una fotocopia semplice di un documento d’identità in corso di validità.

Le domande spedite a mezzo posta potranno essere inviate mediante RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO, ASSICURATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO O POSTA CELERE CON AVVISO DI RICEVIMENTO; solamente in questi casi, ai fini dell'ammissione, farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

La domanda potrà anche essere inviata via fax (al numero 0461/828550). Tuttavia, al fine di agevolare le operazioni di controllo da parte dell’Amministrazione, si prega di inoltrare la domanda via fax, entro il giorno antecedente la data di scadenza per la presentazione delle domande.