“Nuovi curricoli e competenze digitali”: Roma, convegno del 13 ottobre 2009

Il M.I.U.R. e l’A.I.C.A. (Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico) organizzano il convegno “Nuovi curricoli e competenze digitali” sul significato, ruolo e strategie di insegnamento delle competenze digitali, il cui sviluppo è imprescindibile meta formativa della scuola del terzo millennio.

Il convegno si terrà il 13 ottobre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso il MIUR – Piazza Kennedy, 20 - Sala Conferenze C (Roma EUR).

È prevista la consegna di Attestati di Eccellenza agli Istituti Scolastici che maggiormente si sono distinti nella diffusione delle competenze digitali e la premiazione degli alunni che hanno superato con la media più alta i moduli ECDL Core.