Sezioni primavera: il 29 ottobre firmato l’accordo in Conferenza unificata Stato-Regioni e Autonomie locali

Nella riunione del 29 ottobre della Conferenza Unificata Stato-Regioni è stato firmato l’Accordo sulle sezioni primavera.

Nella riunione del 29 ottobre della Conferenza Unificata Stato-Regioni è stato firmato l’Accordo sulle sezioni primavera.

‘’Con l’approvazione, da parte della Conferenza Unificata, dell’Accordo per le sezioni primavera rivolte ai bambini da 0 a 3 anni, saranno finalmente distribuite le risorse che i Comuni attendevano per dare il completo avvio, per il corrente anno scolastico, a tali servizi educativi’’. Lo ha dichiarato Daniela Ruffino, Sindaco di Giaveno e Presidente della Commissione Scuola dell’ANCI al termine della riunione odierna della Conferenza, nella quale ha rappresentato le istanze dei Comuni.

Sulla base di tale Accordo, ciascun Ufficio scolastico regionale potrà procedere alla definizione della Intesa con la Regione.

Il Miur, con la Nota prot.n. 11102 del 30 ottobre 2009, si riserva di inviare quanto prima il testo dell’Accordo, comprensivo della tabella di riparto dei fondi statali, nonché altre istruzioni operative derivanti dalle decisioni del Gruppo paritetico nazionale, già previsto dall’Accordo del 14 giugno 2007.