“Per un curricolo senza frontiere”: convegno a Roma il 26 novembre

Il Coordinamento nazionale per le politiche dell’infanzia e della sua scuola ha organizzato per il 26 novembre, a Roma (Sala Kirner, Via Ippolito Nievo 35), un convegno intitolato “Per un curricolo senza frontiere”.

Introdurranno l’incontro l’On.le Laura Marsilio, Assessore alla Scuola alla Famiglia e all'Infanzia Comune di Roma e il Dott. Mario Giacomo Dutto, Direttore Generale per gli Ordinamenti del Miur.

Il programma prevede tre interventi:

• Infanzia e scuola - Quali frontiere da superare”, Prof.ssa Cristina Zucchermaglio, Cattedra di Psicologia sociale Università “La Sapienza”

• La qualità delle politiche per l’infanzia”, On.le Maria Coscia, 7^ Commissione Cultura della Camera

• La qualità della formazione”, Dirigente Terza Unità Organizzativa XI Dipartimento Comune di Roma

Il convegno si concluderà con un dibattito.