L’educazione fisica contro l’obesità infantile

Educazione fisica come materia di studio anche alle elementari per combattere l’obesità infantile. Lo ha annunciato il Ministro Gelmini in occasione della Giornata dell'Unione Nazionale Consumatore, dedicata al premio 'Vincenzo Dona 2009'.

L'esercizio fisico è molto importante per i bambini in fase di crescita, in quanto permette loro di capire cosa significa condurre una vita sana fatta di sport e caratterizzata da una dieta corretta.

Per tale motivo, il Ministro Gelmini sta avviando contatti con il Coni, in quanto è importante "colmare il vuoto dell'ora di educazione fisica nelle scuole elementari".

Contro l’obesità infantile, fenomeno ormai dilagante, è necessario diffondere un nuovo modello e cominciare proprio dalla scuola.