Mobilità a.s. 2010/2011: partito il confronto Miur-OO.SS.

Nella mattinata del 29 ottobre si è tenuto al Miur un primo incontro con le OO.SS. per avviare la discussione sul rinnovo del contratto annuale per la mobilità per il prossimo anno scolastico 2010-2011.

L'Amministrazione ha proposto, oltre alla consueta definizione del calendario di massima per gli interventi di manutenzione "tecnica" del testo del CCNI, alcuni "tavoli paralleli" per affrontare, sul piano tecnico, le problematiche e le criticità che deriveranno dalla riforma delle classi di concorso, nonché dei percorsi di studio nella scuola secondaria di secondo grado.

È stato poi comunicato che per il prossimo anno il Miur intende introdurre procedure informatizzate per la presentazione delle nuove domande di mobilità nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado, mantenendo l'attuale procedura "cartacea" ancora per un anno nella scuola dell'infanzia, nella scuola secondaria di secondo grado (anche per le innovazioni in corso) e per tutto il personale Ata.

I prossimi incontri per effettuare interventi di "manutenzione" sul testo dell'ultimo CCNI sono stati calendarizzati per il 3, 10 e 17 novembre e 1 dicembre.