Finali di tennis Giochi Sportivi Studenteschi: iscrizioni entro il 20 novembre

Dal 25 al 28 novembre 2009 si svolgeranno a Brindisi le finali nazionali di tennis per le scuole secondarie di II grado nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 20 novembre 2009.

Con la nota prot. n. 5562 del 12 novembre 2009 il Miur ricorda che sarà previsto, per gli studenti ed i docenti accompagnatori partecipanti, l’esonero dai rispettivi obblighi scolastici per il periodo di soggiorno nella sede indicata e per i giorni di viaggio.

Inoltre, i docenti accompagnatori saranno considerati in servizio a tutti gli effetti, per i giorni di viaggio e di soggiorno nella sede interessata.

È, infine, indispensabile che i Dirigenti scolastici provvedano alla copertura assicurativa obbligatoria per gli allievi e gli insegnanti partecipanti alle attività sportive scolastiche. Infatti, tutti gli studenti ed i docenti partecipanti alle diverse fasi dei G.S.S. previsti dal P.O.F. dovranno essere coperti da polizza assicurativa per i rischi connessi allo svolgimento di tali attività (che potranno svolgersi anche al di fuori della scuola o del proprio territorio comunale, provinciale o regionale), in quanto copertura ulteriore rispetto a quella garantita dall’INAIL.