L'Anci chiede alla Gelmini fondi per il pagamento TARSU degli istituti scolastici

Il presidente dell’ANCI, Sergio Chiamparino, ha inviato una lettera al ministro Gelmini, nella quale richiede che in Finanziaria venga incrementato di 4 milioni il fondo dovuto alle scuole statali per i pagamenti della tassa sui rifiuti. La cifra richiesta corrisponderebbe esattamente ai maggiori oneri che derivano dall’inserimento dei Comuni della Sicilia fra i destinatari dei trasferimenti statali.

L’ANCI sostiene, inoltre, che “si rende necessario un adeguamento” dell’importo forfetario di 38 milioni di euro, individuato nel 2001.

L’Associazione chiede dunque a Gelmini un intervento, per far sì che nella discussione alla Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati della Finanziaria possa essere presentato congiuntamente da ANCI e MIUR un emendamento finalizzato all’incremento di tale fondo.