Nuova versione di Medita

È in linea la nuova versione di Medita - Mediateca Digitale Italiana l’enciclopedia on-line di Rai Educational in convenzione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Il sito è destinato a studenti e docenti di ogni ordine e grado che potranno utilizzare liberamente questo strumento pensato e realizzato per una didattica interattiva, a carattere progettuale e laboratoriale.
Oltre a rendere disponibili una serie di nuove funzionalità, l’aggiornamento ha riguardato il miglioramento della qualità di quasi 2500 audiovisivi degli oltre 4000 presenti.

I docenti delle scuole italiane, di ogni ordine e grado, possono accedere alla mediateca e visualizzare tutte le unità didattiche e gli oggetti multimediali registrandosi attraverso l’apposito form.
Per le modalità di accesso alla piattaforma consultare il sito www.medita.rai.it, accessibile anche dall’home page del portale MIUR.