"Tesine multimediali": migliori lavori multimediali presentati dagli studenti agli Esami di Stato 2008/2009

È stato bandito anche quest’anno il concorso nazionale per i migliori lavori multimediali presentati dagli studenti agli Esami di Stato delle scuole secondarie di secondo grado per l’a.s. 2008/2009.

Lo ha reso noto il Miur, con la nota prot. ADOODRFR/6004 del 9 giugno 2009, con la quale è stato trasmesso il relativo bando e la scheda di valutazione.

Al concorso possono partecipare gli studenti delle Istituzioni Scolastiche statali e paritarie di tutte le Regioni che vorranno aderire all’iniziativa.

Ogni Commissione d’Esame individuerà uno/due lavori multimediali che trasmetterà alla Direzione Scolastica Regionale competente per territorio. Successivamente, secondo le modalità indicate nel bando allegato, le Direzioni Regionali selezioneranno, tra le tesine pervenute, cinque prodotti ritenuti migliori, tra i quali saranno designati i vincitori.

Il lavoro multimediale prescelto dovrà essere trasmesso entro il 31 luglio 2009 all’Ufficio Scolastico Regionale competente per territorio.

Gli elaborati selezionati dai singoli UU.SS.RR. saranno inviati entro e non oltre il 30 settembre 2009 a: Ufficio Scolastico Regionale Friuli Venezia Giulia via S.Anastasio, 12 34134 TRIESTE.

La Commissione di valutazione finale terminerà i lavori entro il 20 dicembre 2009.