Competizioni di informatica primo ciclo

È stata bandita per l’a.s. 2009-2010 la nuova edizione delle Competizioni di Informatica – Olimpiadi di Problem Solving, progetto rivolto alle classi V della scuola primaria ed alle classi III della scuola secondaria di primo grado.

Le prove, come indicato nella Nota Miur prot. n.6734 del 24 giugno 2009, verteranno su tematiche relative a tutte le aree disciplinari con la proposizione di problemi  la cui soluzione, tramite l’uso sistematico di strumenti concettuali dell’informatica, rappresenta un concreto allenamento per sviluppare abilità e competenze di problem solving.
Per ulteriori informazioni:
www.gareinformaticaprimociclo.com