Graduatorie ad esaurimento: compilazione manuale del modulo di domanda

Con riferimento agli aspiranti che hanno incontrato impedimenti nella compilazione dell’istanza via web per le graduatorie ad esaurimento a.s. 2009/2010, il Miur, con la Nota prot.n. 9547 del 25 giugno 2009, rende noto che, in via del tutto eccezionale, al fine di consentire la comunicazione relativa all’avvenuto conseguimento del titolo abilitante o di sostegno entro il 30 giugno 2009, ha messo a disposizione sul proprio sito il modello C bis da compilare in modo tradizionale.

Con riferimento agli aspiranti che hanno incontrato impedimenti nella compilazione dell’istanza via web per le graduatorie ad esaurimento a.s. 2009/2010, il Miur, con la Nota prot. n. 9547 del 25 giugno 2009, rende noto che, in via del tutto eccezionale, al fine di consentire la comunicazione relativa all’avvenuto conseguimento del titolo abilitante o di sostegno entro il 30 giugno 2009, ha messo a disposizione sul proprio sito il modello C bis da compilare in modo tradizionale.

L’aspirante dovrà compilare il modello in tutte le sue parti e farlo pervenire alla sede provinciale dell’Ufficio Scolastico Regionale, cui ha inviato il Mod 1 o il Mod 2 di partecipazione alla procedura, entro il termine del 6 luglio 2009.

In un’apposita sezione l’interessato dovrà dichiarare la motivazione per la quale non ha potuto presentare l’istanza via web:
1. impedimenti riscontrati nelle procedura di registrazione o nella procedura di acquisizione dell’istanza (nel qual caso occorre indicare il riferimento – numero e data di inoltro - di almeno una richiesta di assistenza inserita a tale proposito);
2. ricezione del messaggio “L’utente non è presente ………… nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento e, di conseguenza, non è abilitato all’utilizzo dell’applicazione, salvo rettifica da parte dell’Ufficio Scolastico provinciale competente, direttamente investito della questione”.
Il competente Ufficio scolastico effettuerà gli opportuni controlli prima di procedere con l’inserimento al sistema informativo.

Per scaricare l’allegato C bis:
http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2009/allegati_esterni/NOTA_MIUR_20090625_prot9547_ann1.zip