Esami di Stato 2008-2009 I Ciclo: compilazione questionario Rilevazione Presidenti di Commissione fino al 31 luglio

Come lo scorso anno scolastico, i Presidenti delle Commissioni dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo dovranno compilare on-line la relazione finale.

Con la nota prot. n. 6302 del 16/6/2009 il Miur riassume le rilevazioni previste per il monitoraggio:

1. Rilevazione, a cura dell’INVALSI, degli esiti della prova nazionale su un campione di scuole. La compilazione è affidata al Presidente di Commissione.

2. Rilevazione, a cura dell’INVALSI, dei risultati della prova nazionale sulla base della scheda di correzione messa a disposizione sul sito dell’INVALSI lo stesso giorno della prova nazionale a partire dalle ore 12.00. La compilazione è affidata alle Istituzioni Scolastiche.

3. Rilevazione sulle operazioni d’esame e sugli aspetti organizzativi, con particolare riguardo per la prova nazionale, curata dall’USP di Brescia e riservata ai Presidenti di Commissione che saranno tenuti a compilare on-line un questionario che sostituirà a tutti gli effetti la stesura della relazione finale.

In particolare, la rilevazione indicata al punto 3 sarà effettuata dal 30 Giugno 2009 attraverso l’accesso al sito http://escuola.provincia.brescia.it/esamestato sul quale saranno disponibili il facsimile del questionario in formato pdf, le istruzioni per la raccolta dei dati, i riferimenti telefonici e telematici per tutte le comunicazioni.

Dal 30 Giugno 2009 saranno visibili, sullo stesso sito, i risultati aggiornati in tempo reale ottenuti dalla elaborazione dei dati.

Il questionario non sarà più compilabile a partire dalle ore 09:00 del giorno 31 luglio 2009.